Incentivi fiscali aziende

Incentivi Fiscali
per le aziende

Operiamo in tutta la Lombardia

Sei un'azienda?

Allora hai diritto a:


  • detrazione d’imposta Irpef pari al 65% delle spese sostenute per interventi di efficienza energetica (quali riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, miglioramento termico dell’edificio e installazione pannelli solari) purché sia presente un certificato per il raggiungimento degli standard di legge e che l’immobile d’interesse sia riscaldato.
  • Compilazione modulo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Inoltre, bando Inail per smaltimento amianto: scopri con noi in pochi e semplici passi come ottenere incentivi a fondo perduto fino a 130.000 €.


Lattoneria Frassi, in collaborazione con FinAge Consulting, è specializzata nell'assistere le aziende in tutte le fasi dell'agevolazione, fino all'ottenimento del contributo statale a fondo perduto per progetti di bonifica da amianto.



Il bando nazionale ISI Inail, infatti, finanzia a fondo perduto le imprese che effettuano spese riguardanti progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

  • Cosa comporta nel dettaglio e a cosa serve?

    Tali progetti prevedono anche opere di bonifica dall’amianto: se il tuo fabbricato contiene questo pericoloso materiale allora dovresti considerare questo vantaggioso strumento di sostegno alle aziende.

    L’agevolazione, infatti, prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per i progetti atti all'eliminazione del rischio amianto, con successiva posa di nuova copertura.


    Il contributo aiuterà a migliorare sostanzialmente gli standard di sicurezza della propria impresa, eliminando i rischi di salute dei propri dipendenti, collegati alle patologie dovute all'inspirazione delle particelle cancerogene dell’amianto.

    Avrai il vantaggio di smaltire e bonificare a norma di legge l'amianto e installare una nuova copertura, sicura e di qualità, pagando solamente il 35% dell'importo complessivo dei lavori: il restante 65% dell'intervento sarà interamente finanziato dall'Inail.

  • Quali sono i requisiti di ammissione al contributo?

    La finanziabilità del progetto viene determinata dall’Ente attraverso una accurata analisi del programma di investimento e dei dati aziendali, concedendo l’agevolazione principalmente alle piccole e medie imprese. Le aziende, per essere ammesse al bando, devono essere iscritte ad una qualsiasi camera di commercio italiana e rispettare precisi requisiti indicati dall'Inail. 

  • Lattoneria Frassi come può aiutarmi?

    Lattoneria Frassi, in collaborazione con FinAge Consulting, è specializzata nell’assistere le aziende nel mondo della finanza agevolata, in tutte le fasi dell’agevolazione fino all'ottenimento del contributo statale del 65%, sollevando le PMI della fase burocratica e consentendo loro di abbattere notevolmente le spese di bonifica amianto e posa di una nuova copertura di qualità. 

  • Quando viene erogato il contributo?

    In seguito all'ottenimento della Delibera da parte di Inail e una volta conclusi i lavori di bonifica dall’amianto e posa di nuova copertura, l'Inail richiede la dimostrazione delle spese sostenute e passati 90 giorni procederà all'erogazione a favore della tua impresa. 

Contattaci per maggiori informazioni

Modulo di contatto
Share by: